[Tech] libreria per leggere file ODF

paolo palmerini paolo@palmerini.org
Gio 23 Ott 2008 21:33:14 CEST

On 10/23/2008 08:08 PM, Christian Surchi wrote:

> sempre grazie a uno, forse ti fa comodo unoconv
>
> http://dag.wieers.com/home-made/unoconv/

urka.
è veramente una potenza.

a questo punto direi che il mio cerchio si sta chiudendo. per la cronaca:

1. ricevo un file excel che deve essere validato (si, è excel, l'avevo
nascosto fino ad adesso);
2. lo converto da linea di comando con unoconv in formato open document;
3. da un programmino perl lo unzippo e vado a leggermi l'xml per
controllare che sia tutto a posto;
4. se non lo è, stampo gli errori che verrano corretti a mano (non posso
correggerli automaticamente) e si ritorna al punto 2.

l'unica cosa che non ho capito è che unoconv si basa su UNO e quindi ha
bisogno di openoffice sotto che gira e che a sua volta ha bisogno di X.
il tutto io lo volevo mettere su un serverino senza monitor ne' tastiera
sul quale non avrei messo X. riuscirò a farne senza? proverò...

grazie mille.
p.

--
paolo palmerini.