[Tech] libreria per leggere file ODF

paolo palmerini paolo@palmerini.org
Gio 23 Ott 2008 21:45:10 CEST

On 10/24/2008 12:40 AM, giorgio misuri wrote:
> L'ho fatto per formattare certe tabelle (OO è ancora carente), poi
> ormai le formule di excel le conosco, tutto da rivedere con OO.
mah, è comunque questione di gusti.
> Una tabella excel la puoi esportare in formato Access e verificare
> tutto quello che vuoi con visual basic. Forse anche OO può esportare
> in formato DB.
oo puo esportare in vari formati, ad esempio csv (comma separated
values) che poi può essere importato in quasi qualunque dbms.

> Se conosci Python lo puoi elaborare.

direi che un file di testo lo puoi elaborare con tutto quello che vuoi,
da emacs in su (ops, volevo dire in giù...)
> Io sto studiando il linguaggio Eiffel (v.   www.eiffel.com
> <http://www.eiffel.com>)

bon courage.

> Si può certamente fare con OO, ma purtroppo la mia competenza è MS
> (cerco però di migliorare)
> Se mi ai vedere qual'è il tuo problema, in questo modo posso forse
> aiutarti.
grazie. se non ne cavo le gambe chiederò ulteriormente in lista. per
adesso con i consigli che mi hanno dato penso che ne avrò per i prossimi
mesi...

> D'altra parte avrei bsogno di una mano con il SO di Linux.
> Possiamo scambiarci know how?

beh, direi che la lista serve proprio a questo!

ciao
p.

--
paolo palmerini.