[Tech] ho bisogno d uno script

Silvio Relli gigarello@gmail.com
Mar 28 Apr 2009 15:35:34 CEST

Il 25 aprile 2009 11.27,  <unsenepopiu@tin.it> ha scritto:
> scusate la mia ignoranza, ma avrei bisogno di uno script in bash che data una cartella contenente dei file e i relativi md5sum ne controlli l'integrita'.
> I file md5 hanno estensione .md5.txt mentre i corrisponenti: .tce, .tcel, .tcem, .tcelm, oppure .tcz, .tczl, .tczm, .tczlm.
> X esempio oss.tczm.md5.txt oss.tczm
> Grazie 1000 in anticipo

io faccio così in un mio script:
avendo nella cartella path sia il file che l'md5 dello stesso, lo
script prende come unico argomento il nome del file da controllare.

#!/bin/bash
FILENAME=$1
SCRIPTNAME=$(basename $0)
md5sum /path/$FILENAME > /path/$FILENAME.md5.calcolato ;
diff /path/$FILENAME.md5 /path/$FILENAME.md5.calcolato > /path/$FILENAME.diff ;
if [ -s /path/$FILENAME.diff ]; #se il diff non è vuoto
then
	echo $(date) - PID $$ - $SCRIPTNAME : MD5 checksum MISMATCH on $FILENAME ;
else #se il diff è vuoto
	echo $(date) - PID $$ - $SCRIPTNAME : MD5 checksum OK on $FILENAME  ;
fi

Ciao,
Silvio

--