[Tech] aiuto su sed... mannaggia a lui...

Max maxter@email.it
Lun 7 Dic 2009 12:48:27 CET

Lepa ha scritto:
> io in questi casi se fossi in te userei awk:
> acpi | awk {'print $4'}
> e se proprio vuoi togliere anche la virgola:
> acpi | awk {'print $4'} | sed 's/,//'

questa è una soluzione per il problema, e ti ringrazio per il suggerimento

mi piacerebbe comunque sapere il motivo di questo strano comportamento
di sed... se qualcuno ovviamente fosse abbastanza ferrato in materia da
illuminarmi :)

oltretutto da maniaco delle ottimizzazioni e del 'risparmio' mi pare che
usare un comando ed una pipe al posto di due, sia meglio :)

ciao e grazie :)

Max