[Tech] dividere una array in linee con php

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Gio 17 Dic 2009 12:40:48 CET

Valerio Montagnani wrote:
> On Thu, 17 Dec 2009 11:11:42 +0100
> Aldo Podavini <a.podavini@mclink.it> wrote:
>
> Dieci parole massimo per riga.

$des=array('Il','mio','cane','si','chiama','Ippo','ed','è','un','cucciolo');

$riga = array();
$i=-1;

for ($y=0; $y<count($des); $y++)
{  if ($y%6==0)
   {  $riga[++$i] = $des[$y];
   }
  else
  {   $riga[$i] .= " ".$des[$y];
  }
  print "$i $y ";
}

Ho messo 6 anzichè 10 perchè nel tuo esempio passi a riga2 dopo 6 parole.
Le righe stanno in un array, quindi la frase può essere arbitrariamente
lunga.

A.