[Tech] abilitare microfono

paolo palmerini paolo@palmerini.org
Ven 13 Feb 2009 11:39:41 CET

On 13/02/2009 15.56, Valerio Montagnani wrote:
> On Fri, 13 Feb 2009 11:07:57 +0100
> leandro noferini <lnoferin@cybervalley.org> wrote:
>
> Avete ragione.
> Vorrei usare il mic della scheda presente sul mio notebook (HP-Compaq
> 6710b).
uno dei primi link restituiti da google
http://hardware4linux.info/component/31420/
dice che l'audio (tutto) ti dovrebbe funzionare con ubuntu mentre il mic
non funziona con gentoo e
che in ogni caso ti serve il modulo HDA_intel, che non so con che
licenza sia rilasciato, ma che non vedo nella
lista qui sotto. ti consiglierei di provare una live ubuntu per vedere
se riesci ad ottenere qualcosa.
altrimenti temo che ti resti solo l'alternativa scheda audio (o almeno
il mic) usb. ovviamente controllando prima
la compatibilità.

p.

--
me, myself... [http://www.palmerini.org]