[Tech] rs232 linux win

Giancarlo Martini giancarlomartini@gmail.com
Ven 9 Gen 2009 18:46:01 CET

Francesco Sarasini ha scritto:

> ciao a tutti
>
> esiste una libreria per gestire le comunicazioni via seriale in c (come
> javacomm per capirci) che funzioni sia su linux che su win senza dover
> cambiare una riga di codice?
>

> grazie
> Francesco

Non sò se esiste, ma penso di no.
Sotto windows si basa sugli eventi/messaggi che sono 'appoggiati' ad una finestra.
Sotto linux si gestisce pressappoco come fose un file.
Credo lo si possa fare anche sotto windows, ma in quel caso si blocca
completamente l'applicazione.
Ciao

PS
Ho del codice per gestire la seriale sotto linux, mentre sotto windows usavo un
componente per il cbuilder della Borland.

--
Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' with @)