[Tech] perplessità su ripristino

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Lun 26 Gen 2009 22:06:59 CET

debbo "sostituire"il disco a un server. a dire il vero sostituisco tutto.
solo che vorrei farlo nel modo più veloce.
tra i seguenti modi quale è il migliore:
  a. installare una lenny base e brutalmente copiarci sopra tutto quello
che c'era sulla vecchia macchina ( eccetto fstab che cambia e /boot per
non rischiare )
  b. reinstallare tutto e copiare solo i file di configurazione e i dati
(pochi))
  c. fare dpkg --get-selections e dpkg --set-selections e poi come b (col
rischio di beccare pacchetti inutili ma senza il rischio di dimenticarsene
di buoni)
  d. come faccio a far partire grub ?

PS: quello che mi interessa che ci sia sono dei files personalizzati, che
sono tutti in /var/local o /usr/local , la configurazione di openvpn e
iptables, la rete, e apache2 .
altra cosa: ho dei pacchetti non più presenti (presi da sarge) che mis
ervono ...