[Tech] perplessità su ripristino

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mar 27 Gen 2009 01:42:26 CET

avendo 2 HD uguali e controller SCSI a doppio canale mi verrebbe la
tentazione.
ma a quel punto meglio uno 0.
i servizi che il server deve fare sono da firewall (e lì il disco nons
erve), da router (idem ), server dhcp (poco o nulla)  e da proxy con
squid, che è l'unico che vuole disco ma che anche se perde i dati non è un
problema. Apache ci sta perche' deve servire le procedure di
autenticazione per il firewall.
solo che in passato ebbi dei problemi a configurare il disco in modo raid,
per cui non so quanto valga la pena solo per squid mettere un raid 0.