[Tech] Autoremove? No grazie!

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Mer 8 Lug 2009 13:10:04 CEST

On Wed, 2009-07-08 at 10:52 +0200, TommyBlue wrote:

> i pacchetti installati per dipendenza e il cui pacchetto "genitore" e'
> stato eliminato vengono segnati per essere auto-rimossi. se non sbaglio
> quando in tale lista c'e' un pacchetto che ti serve lo "installi"
> (apt-get install pacchetto), il flag viene impostato a "installato a
> mano" e quindi non compare piu' nella lista.

Ti ringrazio della spiegazione (che piu' o meno sapevo)uesto lo sapevo,
 ma il caso mi sembra piu' problematico perche':

1) mi vuole far disinstallare cose come abiword
 o peggio gnumeric-common che sono installate di base

2) questo messaggio riguardante un centinaio di paccchetti e' comparso
 dopo l'ultimo apt-get upgrade fatto circa una settimana fa

--
Marco A. Calamari <marcoc1@dada.it>