[Tech] recuperare rubrica dal telefono

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mer 22 Lug 2009 12:56:26 CEST

On Wed, 22 Jul 2009, netman wrote:

> problema che non posso piu accedere ai dati (numeri di telefono) vorrei
> recuperare tutti i numeri di telefono.

Almano una parte dei numeri di telefono dovrebbero essere sulla sim, che ti
porti dietro sul nuovo telefono. Esistono anche dei giocattoli USB che leggono
le sim e sono viste come seriali anche dai pinguini!

> Come posso fare per riuscire ad accedere al contenuto del telefono e
> recuperare i dati ?

Esistono alcuni applicativi KDE (e magari gnome) che leggono i telefoni. Io
sul mio nokia ho un successo solo parziale (legge gli sms, ma solo
parzialmente la rubrica)

Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY
  http://www.arcetri.astro.it/baffa                  Fax (+39) 055 5609713
  http://www.skysoft.org           The new Astronomical Software Directory