[Tech] openvpn e generazione chiavi

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Gio 23 Lug 2009 18:42:02 CEST

On 22/07/2009 12:35, Massimiliano Masi wrote:

> Ciao,

> Beh, no, ma cmq perche' non usare:
>
> max@massimac ~/Downloads/a $ openssl genrsa -out key.pem 2048
> max@massimac ~/Downloads/a $ openssl pkcs8 -topk8 -nocrypt -in key.pem
> - -outform DER -out key.der
> max@massimac ~/Downloads/a $ openssl req -new -x509 -key key.pem -out
> cert.pem
> max@massimac ~/Downloads/a $ openssl x509 -in cert.pem -out cert.der -
> outform DER
> max@massimac ~/Downloads/a $ java ImportKey key.der cert.der alias
>
> e lui ti crea il keystore (volendo ma non e' necessario).

> [...]

no questo lo faccio già io, volevo lasciare alla "segretaria di turno"
il balocchino, del tipo: mi fai la chiave per il nuovo portatile?

ok tieni, prendi la decompatti e sei ok! ;-)

oppure, o il tizio se ne è andato mi disabiliti l' accesso, click..ok!

che tutte le volte che succede mi tocca farle, mandarle e sentire la
conferma..

Fabio