[Tech] hal, synaptics e fedora

TommyBlue tommyblue@lilik.it
Lun 25 Maggio 2009 15:57:53 CEST

Ciao,
ho questo problemino: ho il macbook e finora ho configurato attraverso
xorg.conf il touchpad come in macosx (scorrimento con 2 dita, click
destro se si preme 2 dita, ecc).

In teoria pero' dovrei farlo con hal, mi sono creato il file .fdi
tradotto da xorg.conf ma non funziona. Il log di X mi dice pero' che in
effetti le configurazioni corrette le ha e le carica, ma il touchpad
continua a comportarsi come se avesse la configurazione base...

Se lo configuro con gnome-mouse-properties funziona correttamente, ma
non capisco dove vengano scritte le configurazioni (sicuramente non in
xorg.conf e /etc/hal/).

Insomma, non riesco a capire bene qual'è il modo giusto di fare le cose...