[Tech] bash tips: ricerca di mail

Mer 4 Nov 2009 12:50:46 CET

Il giorno mer, 04/11/2009 alle 12.25 +0100, Fabio Nigi ha scritto:
> ciao a tutti,
> problema:
> ho circa 300gb di home con diverse decine di utenti, ognuna delle
> quali
> ha una Maildir con la posta dovrei fare questo:
> ricercare in tutte le home (sono utenti virtuali con solo posta ) le
> mail che contengono il termine "pippo" e di queste salvare solo le
> mail che contengono un allegato nella directory /tmp/test/

immagino che tu voglia salvare in una certa directory le mail che
contengono un allegato e non la strana cosa che hai scritto sopra...
l'itaGliano prima di tutto!

dovrebbero bastarti grep, uudeview, xargs e poco altro...

> quale è secondo voi la via migliore?perchè a me non viene...

Io prima di tutto cambierei sistema operativo...

> Gestore di posta:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.1.4pre) Gecko/20090915 Thunderbird/3.0b4

ciao,
Christian