[Tech] linux 64bit e processori centrino duo

Max maxter@email.it
Ven 25 Set 2009 16:38:05 CEST

Silvio Relli ha scritto:

> Non parlavo del Java (quello funge bene, basta installare Java
> originale Sun al posto del gcj), mi riferivo alle applet java per il
> web, quelle cose trash che andavano di moda qualche anno fà :-D

bè.. più o meno sono la stessa cosa...
nel senso che a fare girare le applet java è sempre e comunque il
runtime di java. se quello funziona bene con programmi 'installati'
funzioneranno anche le applet
poi ovviamente ci possono essere problemi particolari con il browser.
io comunque non ne ho ancora riscontrati.
va comunque detto dopo l'avvento del web 2.0 e lo strapotere di flash di
applet java se ne vedono davvero poche.
strano caso stamani a controradio sentivo parlare di un artista
multimediale (di cui non ricordo il nome nè la creazione multimediale)
che ha sviluppato un gioco in java :)
ma ha iniziato lo sviluppo anni fa, per cui la cosa è facilmente
comprensibile :)

in ogni caso.. vai liscio. 64bit al momento non danno problemi di sorta
e anzi, forniscono incrementi di velocità  sensibili (almeno, con
ubuntu, che io uso).

ciao

Max