[Tech] linux 64bit e processori centrino duo

dantez dantez@riseup.net
Mer 30 Set 2009 19:04:55 CEST

Alle mercoledì 30 settembre 2009, Valerio Montagnani ha scritto:
> On Fri, 25 Sep 2009 22:49:05 +0200
> dantez <dantez@riseup.net> wrote:
>
> Proprio qui mi premeva arrivare.
> Quindi tu usi la ver 13 di slack a 64 bit con soddisfazione?
> Le prestazioni sono notevolmente incrementate?
> E' necessario compilare i pacchetti dai sorgenti o si trova un po'
> tutto già fatto?
> Consigli, dritte e altro...

come ho detto per ora la soddisfazione c'è, non posso valutare
l'incremento di prestazioni poichè su questa piattaforma non ho mai
provato la 32 bit, di pacchetti precompilati x86_64 ci sono gli
indispensabili per il funzionamento dell'ambiente desktop, cose
particolari le ho installate da sorgenti con gli slackbuild o a mano, ho
anche adeguato il sistema con le multilib per avere la compatibilità con
quelli a 32 bit, anche se per ora è servito solo per programmi
proprietari googleearth e skype, quindi non era indispensabile, non sono
in grado di dire se sia conveniente usare slackware64 su una macchina in
produzione, però ripeto l'uso che ne faccio per ora non mi ha creato
problemi rispetto alle 'solite' slack :)