[Tech] ingrandire una partizione lvm

Andrea Zagli azagli@libero.it
Mar 3 Ago 2010 19:36:49 CEST

non sono riuscito a trovare il modo di ingrandire una partizione lvm
(per partizione intendo proprio una partizione, visibile ad esempio
con fdisk, e non un pv o un vg o un lv)

pvcreate dice che lo fa ma dopo che e' stata estesa la partizione con
fdisk (non sapevi che fdisk lo facesse e infatti non ho trovato il modo)

nemmeno con parted

e nemmeno su goooooooooooooooogle ho trovato nulla... in effetti sul
manuale di parted c'e' scritto qualcosa ma non l'ho capito :-(

ma esiste il modo? nel frattempo ho risolto creando una nuova
partizione e appiccicandola al vg esistente

help! e grazie in anticipo