[Tech] ingrandire una partizione lvm

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Gio 5 Ago 2010 15:47:19 CEST

On 05/08/2010 15:33, Andrea Zagli wrote:

> nel manuale di parted mi sembra si parli sempre di filesystem (provero'
> con gparted)
>
> mentre in fdisk non ho trovato come si fa a spostare la fine di una
> partizione (naturalmente nel mio cas

Te la chiede in genere quando ricrei la partizione, anzi in genere ti
propone automaticamente l'ultimo settore utile. Prima pero` devi
cancellare la partizione attuale. Verifica che i numeri dell'inizio  e
delle altre siano gli stessi prima di salvare le modifiche. In caso
sfdisk ha le opzioni per salvarsi il dump della tabella per un
successivo ripristono con sfdisk stessa.

Ciao
Simone