[Tech] Software per la gestione dei file

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mer 17 Feb 2010 15:50:38 CET

On Wed, 17 Feb 2010, Franco Vite wrote:

> Altrimenti detto "filemanager", mi dirà qualcuno.
> Si è no, rispondo, immantinente :)
>
> Quanto mi servirebbe è:
>
> - - applicazione web;
> - - possibilità di accesso ai file in download e in upload;
> - - possibilità di creare delle sezioni, delle stanze, dei "luoghi"
> separati se i soggetti che possono accedere a questo sistema sono
> diversi e devono avere - appunto - luoghi separati dove fare up&down :)
>
> Ho provato con wordpress e vari plugin, ma l'unico filemanager che ho
> trovato non è gestibile in maniera granulare coi permessi.
> [...]

Ciao
il modulo di filemanager di e-groupware fa quello che chiedi, con una discreta
modulazione dei permessi e ti consente di creare utentui/gruppi/supervisori.
C'e' da vedere se per avere questo modulo ti merita installare tutto il
pacchetto (http://www.egroupware.org/) puoi pero' disabilitare quello che non
ti serve (come ho fatto io, ne uso il 10%).
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY
  http://www.arcetri.astro.it/baffa                  Fax (+39) 055 5609713
  http://www.skysoft.org           The new Astronomical Software Directory