[Tech] [OT?] Togliere Linux

Lorenzo aka balooit balooit@gmail.com
Mer 27 Gen 2010 17:48:22 CET

Il 27 gennaio 2010 16.58, Franco Vite <franco@firenze.linux.it> ha scritto:
> Perdonate l'insana domanda, ma non mi fido di altri che di voi:
> su una macchina con findus 7 è stata installata una ubuntu che poi non è
> mai stata usata. Mi è stato chiesto di rasare via ubuntu per far spazio
> ad una partizione ntfs per i fattacci loro.
>
> Eoni fa ricordo che si faceva boot con cd di installazione di findus e
> poi c'era comandino che aveva a che fare con mbr_quarchecosa. Ora però:
>
> - - netbook senza dvd;
> - - findus 7, appunto.
>
> Mentre impazzisco su gugol, magari qualcuno di voialtri echer c'ha già
> [...]

Io userei una live di ubuntu,
avvii il pc da cd (quelli esterni) o da penna usb......
utilizzi il programma gparted
cancelli la/le partizioni linux ed aumenti la partizione che ti serve,
oppure gli crei un'altra partizione.....

Ciao
Balooit
www.velug.it  -  Venezia Free Software Users Group
linux user 441507 - http://counter.li.org/
« Bisogna usare quello che è più a nord delle sopracciglia (il cervello) »
"Stefano Montanari" http://www.stefanomontanari.net/