[Tech] demone, libreria a che altro ?

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Dom 20 Giu 2010 12:29:31 CEST

OK, di fatto lo sarebbe, ora passiamo al cuore del problema:
tutti gli esempi che ho visto utilizzano per comunicare dei socket tcp/ip
.
la cosa è estremamente comoda dal punto di vista della portatilità ma mi
lascia perplesso sulla efficienza, quindi mi (vi) chiedevo se ce ne
fossero di migliori ....
la comunicazione li limita a inviare al demone 4 interi e averne uno di
risposta quindi è leggerina, e tutto l; overhead di una comunicazioine TCP
pesa, vero però che con un socket TCP potrebbero non esser4ci problemi a
inviare anche array, quindi in molti casi, ridurre il numero di chiamate.
Infine il dubbio che il "committente" (tra virgolette perché non paga) ha
posto : il demone se sta in ascolto consuma risorse CPU ? o viene
"svegliato" solo quando qualcuno si collega al socket ?

--
Leonardo Boselli