[Tech] eth0 in promisc mode?

Lorenzo loren.b@tin.it
Lun 29 Mar 2010 13:34:48 CEST

Ciao a tutti,

da questa mattina mi è arrivato questo log dal CentOS su cui lavoro:

 1 Time(s): bridge-eth0: disabled promiscuous mode

 1 Time(s): bridge-eth0: enabled promiscuous mode

 1 Time(s): device eth0 entered promiscuous mode

 1 Time(s): device eth0 left promiscuous mode

 1 Time(s): eth0: Promiscuous mode enabled.

 1 Time(s): eth0: link down

 1 Time(s): eth0: link up, 100Mbps, full-duplex, lpa 0x45E1

Se provo a connettermi con vnc o putty dopo pochi secondi

Vengo disconnesso con qualche errore di rete, non riesco ad accedere neanche
via samba

Ho provato a loggarmi fisicamente sulla macchina fortunatamente funziona

Premetto che non è stato installato niente di nuovo sulla macchina

e non è stata cambiata alcuna configurazione rispetto alla scorsa settimana

in cui funzionava tutto a meraviglia

Ho notato che se effettuo reboot o shutdown durante lo spegnimento appare:

Demone Avahi: eth0 promiscuous mode enabled

Non credo che la scheda di rete sia andata perché

ho provato ad aggiungerne una ed anche così se tento di entrare da rete

ho lo stesso problema

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa possa essere successo?

Ringrazio tutti.