[Tech] R: eth0 in promisc mode?

Lorenzo loren.b@tin.it
Mar 30 Mar 2010 10:51:13 CEST

Ciao,
ho controllato ma non ho trovato nessun ifcfg-sit0
ci sono ifcfg-eth0 ifcfg-lo ed ifcfg-eth1
li ho controllati e dentro c'è solo
DEVICE=nome interfaccia
BOOTPROTO=dhcp
ONBOOT=yes
HWADDR = il mac della scheda

Invece in ifcfg-lo
(credo sia normale)
In piuù ci sono
IPADDR = 127.0.0.1
NETMASK = 255.0.0.0
NETWORK = 127.0.0.0
BROADCAST=127.255.255.255

-----Messaggio originale-----
Da: tech-bounces@firenze.linux.it [mailto:tech-bounces@firenze.linux.it] Per
conto di Marco Agostini
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 17.34
A: Discussioni tecniche
Oggetto: Re: [Tech] eth0 in promisc mode?

Il 29 marzo 2010 14.54, Lorenzo <loren.b@tin.it> ha scritto:
> Grazie di nuovo per l'aiuto
>
>        con ifconfig ho notato che c'è un'altra scheda sit0 IPv6-in-IPv4
> (che roba è!?!?! giuro non l'avevo mai vista)

nella cartella /etc/sysconfig/network-scripts dovresti trovare un file
ifcfg-sit0

prova, sempre da riga di comando a lanciare un cat
/etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-sit0 e a postarlo.

la scheda di rete sit0 sembra essere utilizzata come un tunnel (tipo
OpenVPN per capirci !), ho fatto una rapida ricerca in google e ho
trovato questo
http://nixcraft.com/linux-software/555-what-sit0-interface.html
se può servirti.