[Tech] Gestire un firewall casalingo

Francesco francesco@firenze.linux.it
Dom 30 Maggio 2010 14:17:14 CEST

 Sun, May 30, 2010 at 01:08:54PM +0200, TommyBlue ha scritto:
> Che io sappia IPCop è red-hat based e Endian è una "evoluzione" di
> ipcop,

boh non mi sembrava, derivava da knoppix no ?

> però è veramente difficile lavorarci: ho provato in questi
> giorni a installarci un po' di pacchetti di sviluppo e ho solo
> moccolato :D

endian non conosco....ipcop è veramente intuitivo e semplice, lo capisco
anche io che sono duro come le "pine"....certo che se uno è abituato
solo a console ipcop è grafico.....a palla

cmq in risposta a leandro anche shorewall è molto carino, non è facile
da capire la "filisofia" iniziale, ma dopo fila via tutto liscio...

Francesco
Let's Drop The Knees Not The Bombs (Allen O'Bannon & Mike Clelland)
keyID 90675501 Key fingerprint = F747 9D1E E3C4 5572 0042  09F0 A852 529E 9067 5501
http://wikicosi.wordpress.com/