[Tech] Postfix - invio e-mail con allegati

Lorenzo loren.b@tin.it
Mer 22 Set 2010 20:13:27 CEST

Ciao a tutti

Ho un problemino con postfix

In pratica non riesce ad inviare email con allegati (anche di 100kb)

Postfix è impostato per inviare la posta tramite un releayhost (che non
posso gestire è della tin.it ma funziona correttamente per tutte le altre
e-mail o se lo uso con un qualsiasi client di posta)

L’errore che trovo nel maillog è questo:

status=deferred (conversation with mail.tin.it timed out while sending end
of data -- message may be sent more than once)

naturalmente il messaggio rimane in coda per i 7 giorni che ho impostato e
poi torna al mittente..con l’errore riportato anche nel log.

Cercando su internet

ho trovato che potrebbe essere un problema di MTU quindi ho provato

a disabilitare l’MTU discovery

e ad abbassare l’ MTU della scheda di rete da 1412 a 1000

ed ho alzato

il body_checks_size_limit a 20480000

però non riesco a risolvere il problema..

a qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?

qualcuno ha qualche consiglio?

Lorenzo