[Tech] Re: Modem Lucent su Acer TravelMate 210 TEV

michele@poincare.dma.unifi.it michele@poincare.dma.unifi.it
Ven 18 Feb 2011 01:01:21 CET

Ok, provero' anche io, casualmente ho avuto lo stesso
problema (stesso modem Lucent, stessa macchina (+/- 210 TER), ieri.
Ovviamnte mi ero fermato molto prima....

In compenso la cyberblade e' stata riconosciuta da mandrake
alla seconda installazione.... (stessa procedura della prima....
dove non aveva funzionato... un comportamento alla windows direi...).

Anche se direi non e' molto accelerata, ma non ha problema ad
uscire da X, ritorna la consolle testo corretemante e poi si puo'
rilanciare. Grazie dei consigli.

Michele

p.s. comunque gli accidenti che ho (forse abbiamo) mandato alla
lucent ed hai suoi winmodem funzionano.... oggi ha perso +/- 1200 miliardi...

<pre>
In data 12:30 PM 7/15/01 +0200, peterpunk ha scritto:
>         *Risalve.
>Scusatemi, questo e` un reply "cieco" al mio precedente articolo, in
>quanto ricevo codesta ML una volta sola al giorno (all'alba di ogni
>giorno) in un'unica soluzione quotidiana.
>E` necessario che faccia delle precisazioni.
>Stanotte, ritornando su <a
href="http://www.heby.de/ltmodem,">http://www.heby.de/ltmodem,</a>ho trovato
quei
>drivers (ltmodem-5.99b.tar.gz) nel formato rpm piu` adatto al mio
>caso (Mke 8.0, Kernel 2.4.3); il file che ho scaricato, e che poi ho
>installato senza incontrare difficolta`, e`:
>ltmodem-kv_2.4.3_20mdk-5.99b1-1.i686.rpm
>
>Il modem pero` continuava (e continua) a non volerne proprio  sapere
>di andare, e allora ho cercato in rete di altre esperienze circa il
>suo uso e mi sono convinto alla fine che allo stato attuale dell'arte
>*non* e`  proprio possibile farlo funzionare.
>Correggetemi se mi sbaglio - temo che non lo farete:-(

Secondo me funziona eccome... io ho un ltmodem su un
portatile acer e funziona perfettamente.

Temo che tu non faccia una cosa fondamentale: prova, da root,
a scrivere "insmod ltmodem".
Se il modulo non lo inserisci, non c'e' verso che funzioni...

--
Claudio Cicali aka FleXer
c.cicali@mclink.it