[Tech] Scatolotto per proxy

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 7 Feb 2011 10:31:45 CET

On Mon, 7 Feb 2011, Giancarlo Martini wrote:

> Devo implementare un proxy casalingo per filtrare il traffico casalingo (ho
> due kids smaneggioni che già usano internet) e pensavo a
> linux+squid+dansguardian.
> Il problema è l'hardware, potrei usare un vecchio pc che ho, ma mi manca
> assai lo spazio e mi scoccia dover tenere acceso un altro alimentatore.
> Pensavo ad uno scatolotto senza ventola da appoggiare su una mensola vicino
> al router.
> Qualcuno di voi ha avuto esperienze/conosce questo tipo di hardware?
> Grazie
> --

Ciao

noi abbiamo usato con succeso per molti anni una soluzione minitx. Ora abbiamo
visto che schede microatx (pensate per sitemi da auto o da salotto...) si puo'
spendere circa lo stesso. L'ultima che abbiamo usato e' una senza ventola la
D410PT che costa meno di 70 euro. Comunque anche un vecchio portatile, con una
scheda di rete aggiuntiva pcmci o usb ti fa il lavoro con costi limitati.

Carlo
----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY
  http://www.arcetri.astro.it/baffa                  Fax (+39) 055 5609713
  http://www.skysoft.org           The new Astronomical Software Directory