[Tech] Scatolotto per proxy

Andrea Zagli azagli@libero.it
Lun 7 Feb 2011 11:22:01 CET

Il giorno lun 07 feb 2011 10:04:56 CET, Giancarlo Martini ha scritto:
> Devo implementare un proxy casalingo per filtrare il traffico
> casalingo (ho due kids smaneggioni che già usano internet) e pensavo
> a linux+squid+dansguardian.
> Il problema è l'hardware, potrei usare un vecchio pc che ho, ma mi
> manca assai lo spazio e mi scoccia dover tenere acceso un altro
> alimentatore.
> Pensavo ad uno scatolotto senza ventola da appoggiare su una mensola
> vicino al router.
> Qualcuno di voi ha avuto esperienze/conosce questo tipo di hardware?

come serverino "casalingo" utilizzo questo sotto da qualche anno

http://www.koala.it/it/micropc.htm

attualmente con un disco usb, ma fino a qualche tempo fa utilizzavo un
disco 2,5 interno

senza grosse pretese, sta accesso 24/24 7/7 ormai da tempo con una
discreta attivita' tra webserver, posta e altro ;-) (la versione che
ho io e' leggermente inferiore a quella che vendono attualmente sul
sito)

inoltre quando mi si e' fiammato l'alimentatore in garanzia sono stati
disponibilissimi per il cambio