[FLUG-Tech] Problema con Huawei E1692 e ubuntu 12.04

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mer 31 Lug 2013 22:57:19 CEST

On Wed, 31 Jul 2013, Franco Vite wrote:

> La stessa chiave - proprio lei fisicamente - funziona benissimo sul mio
> portatile e sul mio pc fisso. Entrambi con la stessa versione di ubuntu,
> la 12.04.
> Quindi, per ricapitolare:
> - chiave Huawei E1692;
> - portatile dell con ubuntu 12.04
> - pc fisso con ubuntu 12.04
> - portatile asus con ubuntu 12.04
> La chiave di cui sopra funziona perfettamente con i primi due computers,
> NON funziona con il terzo.

ciao,
noi abbiamo avuto un problema per qualche versi simile, con un device (era una
telecamera) che funzionava benissimo su un paio di pc fissi e non andava
invece con il pc embedded che era il suo host finale. Tutti con la stezza
versione di linux.
Alla fine abbiamo capito (e trovato in rete spiegazioni) che il problema stava
nel driver (ancora sperimentale alla data del kernel che usavamo) del chip USB
della macchina embedded. Abbiamo fatto un check con un kernel successivo e ci
ha funzionato. Tra fare noi un back port e scegliere una versione successiva
della distro abbiamo scelto l'ultima.
Non so se sia il tuo problema o no, ma un tentativo lo farei.
Ciao
Carlo

----
  Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY
  http://www.arcetri.astro.it/~baffa                 Fax (+39) 055 5609713
  http://www.skysoft.org           The new Astronomical Software Directory