[FLUG-Tech] power outage alert

Lun 7 Lug 2014 13:24:10 CEST

ciao a tutti i flugghisti e all'ennessea che ci legge in copia,
provo a chiedere a voi alti luminari del fancazzismo ehm
dell'esperienza informatica, ho un problema di questo tipo (che in
passato avrei risolto in altro
modo ...ma in un bar non vorrei fare inutile "overkill"), tutte le
estati abbiamo
il terrore che uno dei frigo a causa di qualche "power outage" rimanga spento
e ci mandi a belle donnine il contenuto.
Premetto che il sistema di allarme ha gia un avviso quando manca tutta
la corrente, ma capita (raramente per la verità ma l'anno scorso è
capitato) che la "parte" frigo salti in blocco e che il generale
invece rimanga allegramente acceso, per motivi sconosciuti, gremlin,
bestemmie, karma etc.. il risultato è ovviamente una gioia estrema la
mattina successiva..

Allora ho cercato su internet un "qualcosa" da mettere alle prese dei frigo che
mi avvisi via sms o altro in caso di power outage..

per capirsi.. roba tipo questo
http://www.livingmadeeasy.org.uk/telecare%20and%20alarms/remote-control-sockets-p/thermotxt-temperature-%26-power-loss-alerting-device-0110612-2993-information.htm

ma...mi domando:
nel 2014 ci sono dei cellulari a costi veramente esimi che con la app
giusta potrebbero forse al caso mio.. nel senso.. se attaccassi alla
presa un android con una applicazione tipo questa secondo voi fa al
caso?
https://play.google.com/store/search?q=power%20outage&c=apps&hl=it

so che nelle sale server spesso c'e' sia il thermo alert che il power alert,
purtroppo il termico lo dovrei mettere con sonda dentro il frigo, e
diventerebbe complicato al fine dell'haaccp.. quindi evito.

avete soluzioni a costo contenuto da suggerire?

vi sembra follia?