[FLUG-Tech] Tox

Massimiliano Masi max@mascanc.net
Lun 8 Set 2014 10:04:06 CEST

Ciao,

Il giorno 06/set/2014, alle ore 10:52, Maurizio Totti <maurizio.totti@gmail.com> ha scritto:
> Cosa ne pensare di TOX (https://tox.im)?

Io mi meraviglio anche di IANA, che ha fatto il .im.

Anche skype usa un sistema di "crittografia di prima classe" per lo scambio di messaggi e di chiamate,
lo fa anche facebook, e ICQ. Non capisco quale sia il valore aggiunto di Tox, se non fare polemica
gratuita con le backdoor inesistenti del "governo". (ma nemmeno ai tempi di DES e delle notizie
polemiche sulle smartbox si faceva così).

Sembra un investimento finito male ... Oh, se poi un sistema viene intercettato o bucato, è sempre
perché l'architetto della sicurezza è un bischero, per cui è giusto che venga bucato.

Io mi ricordo che nel 2009 un esperto mi parlava ad una conferenza internazionale di sicurezza in india
di SIP e derivati, e faceva un talk su quanto siano bacati e difficilmente implementabili! :)

--
Anger is a gift, http://www.mascanc.net/~max