[FLUG-Tech] installazione debian su acer aspire e15

sauro niccolai pantabo@gmail.com
Dom 27 Dic 2015 00:33:12 CET

Buonasera, ho un problema di installazione su acer aspire e15:

dopo aver fatto una penna con immagine iso debian netinstall, sono riuscito
a fare eseguire le prime fasi del boot, solo in modalità Legacy del Bios,
eliminando il parametro vga dalla linea di comando di grub (prima non si
avviava nulla). Nonostante questo il boot non procede fermandosi con
l'errore: "pci 0000:00:14.4: can't find IRQ for PCI INT A; probably buggy
MP table".

La scheda madre è ZORO_BH: qualcuno sa dirmi quali possono essere i
parametri di boot per questa scheda madre?
O se esista un kernel adatto per questo laptop?

Ad una prima generica ricerca ho trovato che potrebbe anche essere un bug
di questa versione del Bios v1.25

Grazie grazie

--
Sauro