[FLUG-Tech] cristo è morto, jim morrison pure anche il wifi di ptlug non sembra stare tanto bene... ovvero come fare un hotspot wifi che fili..

Mar 6 Gen 2015 22:19:35 CET

Ok
vedo che questa mail ha interessato orde di flugghisti (:D) e quindi
rispondo io,

dopo un fruttuoso girovagare in rete ho trovato alcune soluzioni,
tutte aggratisse ovviamente
alcune con la necessità di appoggiarsi a qualcuno esterno (limitante
ma facile a farsi) altre
(interessantissime) con la possibilità di tirarsi su tutto all'interno
con gestione completa.

al momento, avendo gente in malattia e turni da festività massacranti
ho sfruttato i minuti
liberi per installare dd-wrt nel router e riconfigurarlo per usare
worldspot.net come sito "portale"
ho fatto un profilo free da 20Mega al giorno per ogni device che si
attacca al wifi e tempo una
mezzoretta funzionava tutto.

ma ho visto la parte "interessentassima" (almeno per me)
zerotruth (http://www.zerotruth.net/ ) e dd-wrt potevano darmi una
gestione pressocche' totale
del captive portal, carino, senza tante menate e usando zeroshell
avevo su anche il server
radius tutto interno...
se mai quando avro' tempo ci daro' un occhiata piu' approfondita e
magari lo tiro su, mettendo
profili diversi per chi scrocca di brutto (vedasi vicinato del bar :D)
e chi invece viene anche
a "prendere un caffe" :DDD

vabbe' vi risaluto invisibili!
A.