[FLUG-Tech] Far ripartire tutti i servizi di init.d

Lun 6 Lug 2015 17:29:03 CEST

Il 6 luglio 2015 15:58, Franco Vite <franco@inventati.org> ha scritto:
> [...]
>
> È una situazione reale:
>
> un server che, ogni tanto - random (non sono ancora riuscito a capire
> perché) - mi si inciccia il server di posta in uscita. Tutto il resto
> funziona, ma non quello.
>
> Faccio ripartire postfix, mysql, tutto quello che mi pare possa avere a
> che fare con lui, ma nulla: devo riavviare tutta la macchina. Che non è
> bello, non solo e non tanto per il mio orgoglio (che ormai è in vacanza
> da aaaaanni), quanto per chi usufruisce di quella macchina, che non è
> bello che il server gli rebootti sotto il culo per UN servizio,

postfix non lo conosco, (usavo qmail tutte le volte che sentivo dire
"server di posta") ma per caso non hai settato dei limiti di uso?
oppure controlli degli allegati in uscita (tipo con spamassassin) che magari
ti impalla tutto per troppa rigidita' severita'?