[FLUG-Tech] Problemi con Debian 7.8

Temax temax@virgilio.it
Gio 17 Set 2015 17:43:59 CEST

Salve a tutti,

cerco un aiuto per sbloccare il mio Debian 7.8 (oldstable-wheezy).

Sono un principiante assoluto. Non so come sono arrivato a questo punto,
ma il mio sistema è fuori uso: accendo il pc e arrivo alla schermata
della password e oltre non riesco ad andare.
Sembra che tutto Gnome sia saltato.

Provo con Ctrl+Alt+F1 e entro come root.
Tento con apt-get update e ottengo una serie di "Impossibile risolvere -
Impossibile recuperare".

Controllo il file /etc/apt/sources.list e ottengo queste righe:
> deb http://mirror.units.it/debian/ wheezy main contrib
> deb-src http://mirror.units.it/debian/ wheezy main
> deb http://security.debian.org/ wheezy/updates main contrib
> deb-src http://security.debian.org/ wheezy/updates main
deb http://mirror.units.it/debian/ wheezy-updates main
deb-src http://mirror.units.it/debian/ wheezy-updates main

Provo con apt-get -f install e mi chiede di installare python2.7-dgb ma
quando gli do ok invio, mi riporta una serie di ERR imposiibile
risolvere Mirror.units.it - Security.debian.org - etc

Non so procedere oltre e non sto capendo più niente.

Se qualcuno può darmi una mano, lo ringrazio in anticipo.

Max