[FLUG-Tech] riuscire a fare una hex grid da poter stampare

Ven 6 Apr 2018 15:06:25 CEST

ok ci provo qui in lista,
ho la necessita' di preparare un tavolo di gioco.

esagonale (nella prova deve essere 40x40 ma la dimensione finale
la vedro' solo dopo varie prove immagino)

la stampante 3d che ho preso ovviamente stampa cose piccole (cubi di
20 cm circa)
e quindi la dovro' spezzettare in qualche modo, qualche idea ce l'ho
gia' ma anche li'
devo vedere in pratica come vanno in porto le idee teoriche a riguardo :D

mi domando.

Su blender ho trovato questo link

https://blender.stackexchange.com/questions/46380/creating-hexagonal-grid-which-is-a-manifold

grazie al Venni e al fredkong.

ma ho vari problemi :
il mio esagono deve avere dimensione fissa (19 mm di diametro) e 2mm
di bordo (verso l'interno)
con incanalatura in modo da alloggiare la pedina, per la verità su
tinkercad l'ho fatto al volo delle
dimensioni che volevo :D

ma poi ho la necessità ovviamente di fare l'alveare e su tinkercad non
l'ho ancora capito come
fare :D

sembra tutto facile, nella mia testa (sembro il personaggio di legion ahahah)

ovviamente ho fiducia nelle mie capacità di rubare il sapere tramite
youtube/forum/chiedere
quindi se qualcuno vuole poi essere citato in quelli che mi hanno
aiutato fatevi avanti :D