[FLUG-Tech] [risolto]Saluto & Problemi Broadcom BCM43142A0 Bluetooth 4.0 su Fedora 27

Gianni Casalini gianni.casalini77@gmail.com
Dom 11 Mar 2018 22:50:00 CET

Il 11/03/2018 14:52, Leandro Noferini ha scritto:
> Gianni Casalini <gianni.casalini77@gmail.com> writes:
>

> [...]
> Di cosa?
Della distro.
> Se do rfkill unblock hci0
> [root@localhost gcasalini]# rfkill unblock hci0
> Bogus unblock argument 'hci0'.
>
> I dispositivi non si vedono...
> Ho ricontrollato meglio il primo messaggio e mi pare che tu abbia
> scaricato i driver per un controller sbagliato. Non conosco fedora però
> io credo che ci sarà il modo di sapere se il chip è supportato o meno.
Hai perfettamente ragione e infatti basandomi su questo:
https://www.begeekmyfriend.com/configurare-scheda-bluetooth-wi-fi-broadcom-ubuntu/
sono riuscito a farla funzionare.

(Nota per eventuali lettori: basta scaricare il modulo
BCM43142A0-0a5c-216c.hcd se gli altri li avete già, inoltre
nell'indirizzo scritto nella riga del comando per fare il link simbolico
c'è scritto bcrm invece di brcm... il che può confondere. Sul mio
sistema è brcm.
Inoltre va fatto il reboot a fine e ricordatevi di attivare il
trasferimento file e file multimediali dal pannello delle impostazioni
della vostra distro. :-)

Grazie Leandro
Un salutone!
Ciao