[FLUG-Tech] Ubuntu 20.04 su dell xps si disconnette continuamente dal wifi

Franco Vite franco@inventati.org
Ven 11 Feb 2022 23:58:45 CET

Buona sera techie,

avrei bisogno di una mano.

Questa sera ho avuto l'insana idea di cambiare la password al mio router
tim di casa. Riavviato il router ho messo la nuova password nei vari
dispositivi, ed anche nel portatile (un dell xps 13 con su ubuntu
20.04), dall'apposita impostazione di gnome (Impostazioni -> Wi-Fi ->
Rotellina a dx della rete di casa -> Sicurezza -> Password).
Lui e solo lui, il portatile, l'ha presa malissimo: da quel momento ogni
tot secondi o ogni tot minuti (random) il wifi si disconnette e mi
chiede la password del router (che ovviamente è memorizzata nel network
manager, e quindi non devo riscriverla, basta pigiare su "Connetti").

Idee per far smettere l'infausta coazione a ripetere?

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci