[FLUG-Tech] installare linux nonostante l'impossibilità di cambiare l'ordine di boot

Lun 22 Apr 2024 20:19:44 CEST

gianfranco crocco <gianfranco.c@fastwebnet.it> writes:

[...]

> rispondo qui un po' a tutti sperando che sia la procedura giusta :

Beh, non è il modo più semplice per seguire una lista ma ci si può
adattare ;-)

[...]

> "Non capisco...non ti permette di accedere alla UEFI? Lenovo ha nascosto
> il menu di avvio nella UEFI?"
>
> Esatto, nella UEFI non è previsto modificare menù di avvio

Io credo che sia necessario disabilitare il "secure boot" o come si
chiama perché se è presente quella opzione in effetti non è possibile
modificare la procedura di avvio.

> "ci serve il modello preciso"
>
> LENOVO
> ideapad 100 S
>
> 32-bit Operating System
> X 64-based processor
>
> INTEL  ATM CPU 1,33 GHz

Installa il sistema operativo a 64 bit perché il processore è tale.

[...]

Leandro