[FLUG-Tech] Leggere qrcode

Franco Vite franco@inventati.org
Dom 12 Maggio 2024 11:48:33 CEST

Buongiorno a tutt@,

faccio il docente alle scuole superiori ed ormai uso massivamente i
libri caricati sulle varie piattaforme online.
Sempre più spesso questi sono dotati di risorse esterne a cui si accede
via qrcode.

Esiste un software per linux che mi permetta di "leggerli" direttamente
dal pc, senza doverli fotografare con lo smartphone e poi mandarmi il
link via email o messaggistica?
Qualcosa che permetta di leggerli direttamente dallo schermo del pc con
il pc stesso?

Grazie,

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci