[Flug] Re: Convegno LINUX 21 dicembre sala est-ovest Provincia Firenze

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Mar 5 Dic 2000 18:44:33 CET

Al Papini <alessio.papini@unifi.it> writes:

> vi comunico che la data definitiva del convegno "Libera il software"
> è il 21 Dicembre 2000 e il luogo sarà la Sala Est-Ovest della
> Provincia in Via Ginori 12; presso il mercato di San Lorenzo (vicino
> alla stazione per chi viene in treno).

Bello bello!

> Per l'occasione dissanguerò le finanze del gruppo verde noleggiando
> un video proiettore collegabile al PC per le sessioni di
> dimostrazione di installazione di Linux ed eventualmente per gli
> altri interventi: MULINUX; riciclaggio di vecchi computer con
> soluzioni software free; sessione introduttiva su Linux ecc..

Bello bello....

> Per chiarire meglio vi allego il programma in attachment.

Forse era più "simpatico" evitare di mandarlo in formato proprietario,
fra l'altro difficilmente leggibile per chi utilizza Linux, ma non si
può avere tutto ;-)))

Che c'è scritto?

> La mia intenzione sarebbe quella di iniziare col convegno una serie
> di lezioni su argomenti specifici del free/open software chiamandola
> "Profetto Libera il Software".

Lezioni dirette a chi? Dove le faresti? Il tutto si configurerebbe
come un corso oppure più come una serie di incontri aperti?

Dove vorresti tenere queste lezioni?

In effetti il Flug già collabora alla realizzazione di un corso (puoi
vedere http://firenze.linux.it/corso) con un programma già provato:
diciamo che abbiamo ormai una certa esperienza.

> Non rientra questa attività nei fini del FLUG (e nei LUG in genere)?

Certo che sì.

> Se avete una personalità giuridica potrei anche domandare dei
> finanziamenti specifici per chi si volesse dedicare alla formazione
> in questo settore.

A chi li chiederesti? Comunque: no, non abbiamo (per ora) alcuna
"personalità giuridica".

> Ci sarebbe mica qualcuno del FLUG o comunque di buon cuore disposto ad
> aiutare i partecipanti al convegno che lo richiedessero ad installare LINUX
> sui loro Laptop?

Passiamo la richiesta alla lista flug (a cui ti consiglio per altro di
iscriverti di modo che i tuoi annunci tu li possa fare direttamente).

> Sicuramente mi sarò dimenticato una dozzina di cose ma passo comunque a
> salutarvi!

Grazie, ricambio.

Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C