[Flug] progetti, lavoro, ecc.

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mer 26 Lug 2000 14:15:35 CEST

Mi hanno approvato un progetto di innovazione didattica (anche se per ora
ci sono dei casini sull'assegnazione dei fondi, ma si dovrebbe risolvere)

Il progetto in sostanza si basa su due punti:

- un database di matematica e fisica consultabile via rete:
fondamentalmente dovrebbe contenere domande degli studenti e risposte dei
docenti, ma anche altro materiale, il tutto scritto in maniera matematica
e "servito" in pdf via web

- un cdrom con  una collezione di software scientifico + testi+ il
database di cui sopra da distribuire agli studenti insieme ad una
distribuzione linux di facilissima istallazione (pensavo mandrake)

si veda www.dma.unifi.it/~bagnoli/labor.txt

c'e' la possibilita' di fare del lavoro pagato, o (magari per gli studenti
di informatica o ingegneria) di fare una tesi in didattica on line.

Il tutto e' una collaborazione tra ingegneria e scienze di cui io
sono il coordinatore. Penso che si potrebbe anche citare la collaborazione
del flug, se siete d'accordo

Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"
Universita' di Firenze, Via S. Marta, 3 I-50139 Firenze, Italy
tel. +39 0554796422, fax: +39 055471787
e-mail: bagnoli@dma.unifi.it