[Flug] progetti, lavoro, ecc.

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 27 Lug 2000 17:57:24 CEST

Franco Bagnoli wrote:

> Mi hanno approvato un progetto di innovazione didattica (anche se per ora
> ci sono dei casini sull'assegnazione dei fondi, ma si dovrebbe risolvere)
>
> Il progetto in sostanza si basa su due punti:
>
> - un database di matematica e fisica consultabile via rete:
> fondamentalmente dovrebbe contenere domande degli studenti e risposte dei
> docenti, ma anche altro materiale, il tutto scritto in maniera matematica
> e "servito" in pdf via web

Per questo potrebbe essere molto adatto Zope, che ha gia' dei componenti
pronti sia per un sistema di "domande e risposte" sia per convertire in
automatico il suo formato in PDF.

> - un cdrom con  una collezione di software scientifico + testi+ il
> database di cui sopra da distribuire agli studenti insieme ad una
> distribuzione linux di facilissima istallazione (pensavo mandrake)
>
> si veda www.dma.unifi.it/~bagnoli/labor.txt
>
> c'e' la possibilita' di fare del lavoro pagato, o (magari per gli studenti
> di informatica o ingegneria) di fare una tesi in didattica on line.

Se la cosa inizia a settembre o anche un po' piu' tardi (ed ho pero' una
risposta qualsiasi un po' prima) posso essere interessato, posso
benissimo essere in grado di lavorare ad entrambe; ovviamente tra le due
possibilita' mi interessa la prima ;-) in quanto non ho la possibilita'
di farlo se non sono retribuito...

> Il tutto e' una collaborazione tra ingegneria e scienze di cui io
> sono il coordinatore. Penso che si potrebbe anche citare la collaborazione
> del flug, se siete d'accordo

ciao ciao ciao

--
Marco Ermini