[Flug] sulla legge del diritto d'autore

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 30 Nov 2000 09:19:47 CET

Umberto Genovese wrote:

> Anche se sembra OT, questa è una circolare pervenuta a chi, come me,
> lavora per la diffusione della cultura. Anche se non descritto
> esplicitamente quest'obbligo  deve essere inteso anche per i cd
> contenenti demo e/o recenzioni di software allegati alle riviste di
> settore (hanno infatti tutti il mitico (sich!)bollino SIAE).
> Fra un po' dovremmo denunciare anche l'acquisto di masterizzatori e cd
> vergini come avviene per i radioamatori con i loro RTX?
> Non credo che chi la legge intende colpire si autodenunci per duplicare
> illegalmente software coperto da copyright!

Non credo neanche io. Comunque, paradossalmente, per chi copia i CD
illegalmente non e' cambiato nulla, e se devo dare una demo su CD del mio
software al cliente devo metterci il bollino SIAE... insomma, mi devo
iscrivere alla SIAE per pagare le marchette a me stesso!

ciao ciao ciao

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org