[Flug] Su ipv6

Szymon Stefanek stefanek@tin.it
Mer 18 Ott 2000 18:45:47 CEST

On Wed, 18 Oct 2000, Simone Piccardi wrote:

[snip]

> Si, nel caso specifico vuol dire che i 64 bit piu "alti" sono la net, i
> restanti 64 sono gli indirizzi. Forse non mi sono espresso molto
> chiaramente, non volevo dire che il /64 indica i bit disponibili, ma che
> c'erano 64 bit disponibili (dato che i bit totali sono 128, big endian,
> casomai interessasse).

Sei stato chiarissimo questa volta, grassie :))

Ma visto che ormai sono "l'omino dei perchè"... ho un altra curiosità

Quale è il vantaggio offerto dalla rappresentazione big endian ?
La maggior parte dei sistemi nel mondo è little endian (se non sbaglio Intel è little endian
visto che ntohl() sul mio sistema scambia i byte)
e dal mio punto di vista, il big endian non fa altro che confondere le idee:
è naturale pensare un numero in notazione little endian, in modo simile alla notazione decimale.

--
Szymon Stefanek

= This message is printed on 98% recycled atoms!
= Public: stefanek@tin.it
= Protected: kvirc@tin.it
= Private: stefaszym@sunto.ing.unisi.it