[Flug] Re: universita`di firenze

raphaello-mouse@altern.org raphaello-mouse@altern.org
Mar 31 Ott 2000 17:47:11 CET

Allora, grazie per le risposte ed ecco piu` dettagli su cosa vorrei sapere:

- per la didattica: se software liberi (SL) vengono usati per la didattica dell`informatica (per spiegare com`e` un Sist.Op., ecc.), o della matematica e delle scienze (e con quali programmi), o per creare comunita` virtuali per l`apprendimento delle lingue, oppure se viene usato dagli insegnanti per produrre documenti, o che ne so...

- per l`amministrazione: quali reti lo usano, per fare che cosa (intranet, internet, recupero di vecchi PC come terminali X, ecc.), e con quali distribuzioni.

comunque serve per la banca dati del mio progetto di diffusione del software libero nelle scuole  (http://libresoftware.educ.free.fr/it/carteItalieit.html), visto che non ho niente per la Toscana...
lo scopo essendo di dimostrare quanto vengono usati i SL per l`educazione in Italia e come esattamente. Non tutto per ogni computer, ma almeno per ogni universita` (si puo` anche andare ad ogni facolta`) e sucola che lo usa.

Ovviamente qualsiasi informazione di questo tipo e` gradita...

Ciao Raphael,
la tua domanda mi sembra un tantino vaga, certo che ce ne sono, di che informazioni hai bisogno?

christian