[Flug] Statistiche sito web del FLUG

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 6 Set 2000 07:39:25 CEST

On 5 Sep 00, at 21:16, Marco Ermini wrote:
> Sono pregiudizi: se hai un name server caching in locale, non c'e'
> quasi nessun overhead per Apache. Comunque in effetti essendo il sito
Il commento che avevo fatto io e` che mentre webalizer mostra i
dati in forma aggregata, all'inizio il "servizio"che c'era mostrava i
dati in forma disaggregata, indicando che macchina, con quale
sistema, mi pare anche oltre, per cui sapeva di grande fratello.
Comunque il "quasi nessuno" tanto nessuno non e`...
Esistono anche programmi di log che il DNS-lookyup lo fanno al
monmento di fare il log, quindi con una sola chiamata per ogni
sottorete, mentre apache la deve fare per ogni accesso.

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze