[Flug] Resoconto della serata del Flug a Scandicci

Mer 6 Set 2000 17:42:24 CEST

Ciao a tutti,

quelli che conoscono e frequentano il FLUG fin dai suoi primi anni
sanno che alla fine questa sta diventando una "consuetudine" annuale,
ma per tutti gli altri una piccola premessa:

In effetti per un verso o per quell'altro questo è il terzo anno
consecutivo che il FLUG organizza una serata di chiacchiere (da me
personalmente rinominata "predica nel deserto") su Linux e vicini ad
una Festa di Rifondazione. Le riflessioni su questa cosa sono le
benvenute :-)))

Comunque questo vuole essere un po' il resoconto della serata.

Beh innanzitutto mi ha fatto piacere vedere la buona salute del
gruppo: eravamo tanti, ma davvero tanti, molti di più di quelli che
sinceramente mi sarei aspettato e direi che ci siamo anche molto
divertiti, specialmente, ma non è una novità, durante la "pausa cena".

Secondo ho notato una "notevole" affluenza di persone interessate: in
dei momenti mi è parso di vedere anche una decina di "estranei" che
stavano lì, chi a chiedere di Linux, chi a guardare gli schermi dei
nostri potenti portatili, tutti lì sguainati sul tavolino, decina di
persone che, considerata anche la prossima riflessione, per me sono
tanti.
Considerate, prima di sghignazzare alle nostre spalle, che anche alla
festa Internet del Comune alla stazione Leopolda non avemmo una platea
poi tanto maggiore.

Infine abbiamo come al solito verificato la totale o quasi
indifferenza da parte della struttura organizzativa: mi preme
ricordare che questa serata è stata organizzata all'ultimo tuffo, ma
l'indifferenza verso chi viene a portare contenuti alla tua festa mi
lascia sempre un po' stranito. In effetti questa è stata forse la
volta che siamo stati trattati meglio, escludendo forse la prima, a
Borgo San Lorenzo due anni fa, dove però non fummo trattati al massimo
nonostante fossimo "ben accompagnati" e con uno "spazio tutto nostro"
con un programma lungo cinque o sei giorni.

Comunque alla fine i miei complimenti a chi ha fatto in modo che
riuscissimo a portare il nostro verbo anche là e a tutti quelli che
sono intervenuti. Tutto sommato proprio una bella serata!

Lunga vita a questo FLUG.

P.S.: mi aggraderebbe che questa mia meraviglia da Premio Pulitzer
finisse nelle news del sito, ma se aspettate me, come al solito,
diventa un trattato storico dal titolo "La notte che conquistammo la
federazione provinciale fiorentina di Rifondazione Comunista". Chiedo
perdono.

Email: lnoferin@cybervalley.org
PGP Key fingerprint = 88 49 E0 AC FE E8 13 90  1C 99 DF 99 A6 0A D3 B8
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C