[Flug] Possibile lavoro part time

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 19 Set 2000 15:48:00 CEST

Christian Surchi wrote:

> No, perche' conosco Andrea e sono iscritto a quella lista da quando e'
> nata.

OK, mi fido di te.

> Policy aziendale contro linux?

Io non sono dipendente di nessuna azienda. Tra l'altro, potendo
scegliere - e posso - lavoro con Linux, in genere.

Un conto e' lavorare ofrire un lavoro ad una azienda che fa body
renting, o che fornisce soluzioni Linux _come azienda_ e quindi puo'
fare il body renting di un "esperto" - o comunque uno specializzato es.
in Linux -, un altro e' offrire un lavoro che qualcuno ti ha richiesto
tramite passa parola, senza intermediari.

Anche se Andrea non lo facesse per la sua azienda, in ogni caso fa un
monitoraggio di quanti lavori "about Linux" circolano, e questo per la
sua azienda e' un dato in qualche modo significativo. Il che potrebbe
non piacermi - per adesso, non e' che me ne freghi nulla o che mi
riguardi, ben lungi! sia inteso...

Se qualcuno nell'ambito in cui io faccio il consulente - come e'
capitato - mi ha chiesto in via confidenziale se conosco qualcuno che
vuol lavorare nell'ambito Linux, io non posso postare questa cosa in una
ML in cui ci trovo anche Mixadlive; se la richiesta viene da una
societa' che e' loro cliente, loro avrebbero i canali per "entrare" e
"scoprire" di cosa si tratta e quindi potenzialmente di "intervenire" e
sputtanarmi verso la persona che mi ha chiesto la cosa in via
confidenziale. Poi che c'entra, possono iscriversi anche alla ML
fiorentina ma in questo caso sarebbero loro ad "impicciarsi", ed io
posso far finta di non saperlo ed essere a posto con la coscienza ;-)

Questo non toglie ovviamente che se mi chiedono di una societa' io
suggerisca LinuxCare/Prosa o Mixadlive, se non altro per affinita' visto
che non li conosco, ma questa e' un'altra cosa.

ciao

--
Marco Ermini
http://www.markoer.org