[Flug] Referendum contro la legge dell'editoria???

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Lun 9 Apr 2001 18:12:01 CEST

[Sat, Apr 07, 2001 at 02:37:16AM -0700] - Al scrive:

> Io, te o entrambi?

eheehehe, bella domanda... ;-PP

> A parte le battute, ti sembra un percorso attuabile
> oppure no? Penso che anche Rifondatio potrebbe darci
> una mano (almeno una persona in consiglio la conosco)
> e anche uno dei COmunisti Italiani.
> Potrebbe essere utile al limite partire col referendum
> per ottenere almeno delle modifiche alla legge: ad
> esempio che le norme indicate non si applichino alla
> stampa su internet: non è il massimo ma potrebbe
> essere un risultato.
> Sto cercando di preparare anche uno spazio web
> all'estero. Sono alla ricerca di un amico straniero
> che prenda il sito a nome suo.

Qui lo dico e qui lo annego... contro sta legge bisogna essere in grado di
muovere tutto e tutt*
Ognuno, ovviamente, con le sue caratteristiche, con i suoi strumenti, con le
sue idiosincrasie.

Mi pare il minimo che chi lavora nelle istituzioni prenda contatti con chi
e' contro la legge, e si muova di consegnuenza, con tutti i suoi strumenti.

Io, personalmente, non voto dal 1989, continuero' a non farlo, ma mi sto
muovendo nei "miei" ambiti perche' ci sia una mobilitazione il piu' grossa
possibile.

Quello che spero e' che si evitino il piu' possibile le "guerre di
religione" e chi ci si coordini, in modo da evitare le sovrapposizioni.

> L'idea sarebbe questa (più o meno): faccio il
> Notiziario di Rovaniemi (poco ridente località
> finlandese):

[...]

> Cosa fanno? Citano in giudizio uno perchè fa la
> cronaca estera su notizie italiane?

Non lo so, ma non la vedo buona come soluzione.
Da quel che ho capito, se tu hai un sito all'estero, ma fai l'upload
dall'Italia, sei perseguibile.

Che poi la cosa sia "tecnicamente" fattibile, e' un altro discorso.
Il "problema" e' che si sono creati "lo strumento", che potranno utilizzare
a loro discrezione, quando e come vogliono. E lo useranno.

> Cercasi cronisti per la cronaca estera di Rovaniemi.

Perche', per l'intanto, non si organizza un bel dibattito cittadino, il piu'
possibile largo e orizzontale.
Cosi' si inizia a confrontarsi e chiarirsi le idee (e a scazzarsi... :)?

--
Franco
"L'uomo odierno passeggia monco e con la museruola in un palazzo di miraggi.